Che cos'é - Centro Giovanni Paolo II
16519
page-template-default,page,page-id-16519,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Che cos’é

Il Centro Giovanni Paolo II offre a tutti la possibilità di vivere l’esperienza del volontariato. Un aiuto alla comunità e al personale nel promuovere e sostenere le iniziative del Centro, sia nell’esperienza quotidiana di vita che in occasione di grandi eventi ecclesiali e non, adoperandosi nell’accoglienza, nell’informazione, nell’animazione e nel servizio agli ospiti.

Servire è una delle caratteristiche del cristiano: spendersi in modo disinteressato nelle piccole cose è ciò che rende bella e ricca la vita. I volontari hanno la possibilità di mettersi al servizio della casa (pulizie, giardinaggio…) e dei giovani (accoglienza, servizio mensa, trasporto …) condividendo con loro percorsi di fede nella semplicità di relazioni autentiche e ricche di significato.

È possibile soggiornare al Centro durante il tempo del servizio (vitto e alloggio gratuiti) e ai volontari è garantita una continua formazione ed assistenza spirituale da parte dei sacerdoti e delle religiose del Centro.

L’adesione al volontariato è un’occasione di crescita spirituale ed umana che offre l’opportunità e giovani ed adulti di mettersi a disposizione del prossimo, assaporando la bellezza della gratuità, avendo la consapevolezza di essere protagonisti di un progetto comune.

Per diventare VOLONTARIO al Centro Giovanni Paolo II puoi compilare il format che trovi qui nel sito: un incaricato ti contatterà al più presto.