Che cos'é - Centro Giovanni Paolo II
16519
page-template-default,page,page-id-16519,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Che cos’é

Il Centro Giovanni Paolo II offre a tutti la possibilità di vivere l’esperienza del volontariato. In aiuto alla comunità e al personale, l’Associazione “Ecco la vostra Casa” promuove e sostiene le iniziative del Centro, sia nell’esperienza quotidiana di vita che in occasione di grandi eventi ecclesiali e non, adoperandosi nell’accoglienza, nell’informazione, nell’animazione e nel servizio agli ospiti.

Servire è una delle caratteristiche del cristiano: spendersi in modo disinteressato nelle piccole cose è ciò che rende bella e ricca la vita. I volontari hanno la possibilità di mettersi al servizio della casa (pulizie, giardinaggio…) e dei giovani (accoglienza, servizio mensa, trasporto …) condividendo con loro percorsi di fede nella semplicità di relazioni autentiche e ricche di significato.

È possibile soggiornare al Centro durante il tempo del servizio (vitto e alloggio gratuiti) e ai volontari è garantita una continua formazione ed assistenza spirituale da parte dei sacerdoti e delle religiose del Centro.

L’adesione al volontariato è un’occasione di crescita spirituale ed umana che offre l’opportunità e giovani ed adulti di mettersi a disposizione del prossimo, assaporando la bellezza della gratuità, avendo la consapevolezza di essere protagonisti di un progetto comune.

Per aderire all’Associazione “Ecco la vostra Casa” e diventare VOLONTARIO al Centro Giovanni Paolo II puoi compilare il format che trovi qui nel sito: un incaricato ti contatterà al più presto. Per conoscere più approfonditamente l’associazione clicca sul link www.volontarigp2.it e accederai direttamente al sito dell’Associazione (al momento in fase di costruzione, non ancora online).