Le finalitá - Centro Giovanni Paolo II
16539
page-template-default,page,page-id-16539,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,transparent_content,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Le finalitá

La Fondazione “Ecco la vostra Casa” sull’ esempio e lo stile di Sua Santità Papa Francesco, ha come finalità quella di far riscoprire all’uomo la capacità di amare e di essere amato, di aiutare la persona a svilupparsi, ad essere se stessa, ad avere condizioni di autonomi fisica, psichica, spirituale, economica e sociale, avendo particolare attenzione ai giovani e al mondo giovanile, specie in riferimento a tutte quelle forme di disagio che colpiscono le nuove generazioni. Tutte le attività della Fondazione “Ecco la vostra Casa” sono caratterizzate da un approccio educativo, partono dal pieno riconoscimento dell’unicità dell’uomo, dal rispetto della sua vita e sono finalizzate alla valorizzazione delle risorse positive in esso presenti.

La fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, socio-sanitario, scolastico ed economico-sociale, in particolare ma non esaustivamente, con lo scopo di favorire la crescita sociale e culturale dei giovani in condizione di disagio. Al fine di perseguire le citate finalità, la Fondazione “Ecco la vostra Casa” è di supporto morale, spirituale, economico al “Centro Giovanni Paolo II” di Montorso- Loreto, riconoscendone i principi ispiratori vigenti sin dalla sua costituzione e voluti da Sua Santità S. Giovanni Paolo II, il quale indicava tale luogo come “la casa dei giovani di Europa”.